Menu
Carrello

Sostenibilità

UNA SCELTA IMPORTANTE, UN IMPEGNO CONSAPEVOLE

La sostenibilità è parte integrante della cultura aziendale della Cooperativa dei Lavoratori della Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino. Il minimo impatto ambientale è un obiettivo primario della Mensa, coinvolge operatori, fornitori e utenti in un progetto comune di tutela e rispetto dell’ecosistema.

Un percorso che parte dalla selezione di ingredienti salutari e dai corretti fattori nutrizionali provenienti da produzioni rispettose dell’ambiente, dalla scelta di prodotti detergenti biodegradabili e che si completa con la costante formazione del personale, unita alla sistematica adozione delle migliori pratiche di riduzione degli sprechi alimentari.

La recente riqualificazione dell’unità operativa di via Palazzolo, attraverso la modifica strutturale di parte degli ambienti, il rifacimento delle cucine e degli impianti di aerazione, ha rimodernato e migliorato l’efficienza della sede principale della Mensa. La conseguente riorganizzazione del servizio ha contribuito a un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità anche grazie all’introduzione di

  • erogatori d’acqua, naturale e gasata, in sostituzione delle bottigliette di plastica
  • nuovi vassoi antibatterici per eliminare l’utilizzo di tovagliette di carta
  • dotazioni tecniche all’avanguardia con attrezzature e macchinari di ultima generazione connessi in rete e gestibili da remoto. Un notevole vantaggio in termini di razionalizzazione dei cicli di lavoro e di ottimizzazione energetica, anche grazie alla possibilità di pianificare cotture notturne.
Questo sito utilizza la tecnologia cookie, anche di terze parti, per offrire al visitatore la migliore esperienza nella fruizione dei suoi contenuti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Leggi informativa