COOPERATIVA DEI LAVORATORI BPB-CV: Il nuovo Progetto

 

Gent.le Socio,

come anticipato con la comunicazione del 13.12.2023 la Cooperativa si sta trasformando dopo aver trasferito la gestione delle mense a Pellegrini Spa.

Il Cda ha approvato nella seduta del 05.12.2023 l’adesione ad un progetto che prenderà avvio nel corso del 2024 per la gestione del Centro Tennis Comunale “Saletti” di Nembro (Bg).

La particolarità del progetto è racchiusa nell’obbiettivo di carattere sociale alla base dello stesso. Non si tratterà infatti della “semplice” gestione di un impianto sportivo e del servizio di ristorazione annesso con l’intento di trarre il maggior profitto economico, ma di promuovere l’inserimento di persone con disabilità in attività socio-occupazionali.

L’inclusione socio-lavorativa è infatti il cuore pulsante del progetto. Attualmente  i ragazzi con fragilità  che  svolgono attività sportiva collaterale al Centro Tennis Saletti sono circa 50.

Si vuole realizzare un  modello innovativo  di economia che coniughi produttività, qualità e solidarietà dando la possibilità di  partecipare attivamente a persone che spesso sono escluse dai circuiti produttivi e imprenditoriali,  promuovendone le capacità e abilità, adeguandole al mondo del lavoro e valorizzandone  le caratteristiche individuali.

I Soci della Cooperativa avranno diritto ad una scontistica come di seguito:

> 5% sulla ristorazione al tavolo

> 5% sulla quota oraria tennis definita dall’organo comunale

Per poter mantenere lo status di Socio sarà necessario provvedere ad adeguare la propria quota sociale all’importo previsto dall’art. 8 dello statuto sociale, pari a Euro 25,82 (in luogo degli originari euro 2,58 ovvero euro 25,00). Al fine di manifestare la propria volontà all’adeguamento e ricevere le istruzioni per il pagamento sarà necessario completare ENTRO E NON OLTRE IL 24.01.2024  le informazioni richieste dalla specifica procedura raggiungibile cliccando à QUI.

In caso di mancata adesione alla richiesta di adeguamento entro i termini indicati  verrà persa la qualifica di Socio ai sensi e nei termini dell’art.10 c.6 dello statuto sociale.

Avrai in ogni caso sempre la possibilità di chiedere il rimborso della tua quota sociale e dell’eventuale credito residuo presente sulla tessera, qualora non già richiesto in precedenza, seguendo le istruzioni contenute nella News del 01.08.2023 pubblicata sul sito.


                                                 IL PRESIDENTE DEL C.D.A.


Bergamo, 27 dicembre 2023