CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La presente piattaforma e-commerce rappresentata dal presente sito web www.mensabpb.it, proprietà della Cooperativa dei Lavoratori della Banca Popolare di Bergamo S.c.a.r.l.(di seguito “la Società”) con sede legale in Bergamo, Via Giorgio e Guido Paglia 27 (Scala C – 2° piano), partita IVA 01076570165, è destinata al servizio di vendita al dettaglio di generi alimentari.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita di seguito riportate, le quali costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del presente sito (di seguito “Sito”).
CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento elencate in dettaglio nelle varie sezioni sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni, le quali saranno applicabili ad ogni singolo ordine effettuato sulla presente piattaforma. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul presente sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati costituiscono un'offerta al pubblico nelle modalità e condizioni contenute nel Sito stesso.
VESTE GRAFICA DEI PRODOTTI
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito, nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Le foto sono indicative e gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione o rappresentare il prodotto già cotto o preparato. Nel caso di prodotti venduti senza confezione originariamente, la foto proposta rappresenta il prodotto nella sua forma comune, pertanto ogni parte potrebbe risultare esteticamente differente dall’immagine.
PRODOTTI E PREZZI
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell'ordine e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato sul Sito al momento della consegna. Ad esempio, i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. On-line potrebbero essere presenti, inoltre, promozioni esclusive non presenti in negozio.
ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L'ordine inviato sarà vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
CONFERMA DELL'ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna della spesa.
ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL'ORDINE
Sarà possibile annullare o modificare l’ordine emesso previa comunicazione ai riferimenti indicati sul Sito. Questa dovrà avvenire entro la giornata precedente al giorno di consegna.
In caso di modifica, La Società si riserva la facoltà di comunicare al cliente la necessità di nuova emissione dell’ordine con contemporaneo annullamento del precedente qualora la modifica comportasse più di una sostituzione di un prodotto con prezzo uguale o similare.
CONSEGNA
La merce verrà spedita all'indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione.
Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato. Se il Cliente (o la persona incaricata) non fosse presente il Cliente verrà contattato per fissare una nuova consegna.
PAGAMENTO
L'acquisto può essere finalizzato dal Cliente unicamente a mezzo Bonifico Bancario alle coordinate indicate in fase di acquisto.
FATTURA
L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice di Consumo, il Consumatore ha il diritto di esercitare il recesso dal contratto, senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Il Cliente dovrà contattare la Cooperativa inviando una comunicazione alla casella email <tennis.saletti@pec-posta.it> per concordare la restituzione della merce acquistata.
RESPONSABILITÀ
Si declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. La Società non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.
PRIVACY
La Società procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.
FORO COMPETENTE
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del Foro Competente di Bergamo.